Lostwinds, forse in arrivo su Playstation 3 e Xbox 360

di Redazione Commenta


Con l’addio dato all’estate sono arrivate tutte insieme le caratteristiche che rendono uggioso e triste il principio d’autunno. Tra un po’ inizierà ad arrivare proprio il freddo gelido dell’inverno e tutte quelle situazioni in cui vorremmo restare soltanto sotto le coperte e non uscire per andare a scuola o scappare al lavoro, accumulando così ritardi su ritardi uscendo di casa e inzuppandosi per la pioggia torrenziale che ci accompagna senza sosta per tutto il tragitto.

Sarebbe l’ideale insomma poter controllare in qualche modo gli elementi e poter scatenare quindi una tempesta di vento soltanto quando non ci può dare fastidio o quando invece, per il troppo caldo, necessitiamo di una buona boccata d’aria di sollievo dalla calura estiva. Purtroppo nessuno di noi ha dei valenti poteri magici per poter soddisfare questa ipotetica richiesta, ma è invece una situazione possibile nel mondo dei videogiochi grazie ad un titolo in particolare.


Vi abbiamo parlato non molto tempo fa di Lostwinds, un gioco destinato alla Wii in cui il nostro personaggio è seguito da una sorta di spirito del vento che, a comando, poteva spirare una brezza leggera o un vero e proprio vortice gelido in grado di modificare alcune caratteristiche della location in cui ci si trovava permettendo così ai protagonisti di proseguire nella propria avventura sfidando il cattivone di turno, guidati chiaramente dalla nostra mano.

Il responsabile del titolo, David Breban che a quanto pare ama molto le sfide e i rischi del mestiere, ha in mente una conversione del gioco per non renderlo un’esclusiva assoluta della console Nintendo. Secondo il programmatore infatti, Lostwinds sarebbe perfetto anche in versione Xbox 360 e Playstation 3 e non è detto che non siano stati già avviati i lavori per portare questo folle vento anche in direzione delle altre macchine da gioco casalinghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>