Il mondo dei picchiaduro ha più volte fatto sentire la sua voce grazie ad alcune saghe di grandissimo successo che riescono a tenere incollati al monitor milioni di appassionati grazie a delle caratteristiche importanti come un buon uso delle tecniche di attacco e del sistema di controllo e soprattutto con la possibilità di offrire una buona varietà di personaggi con carisma da vendere che sono entrati nel cuore dei giocatori di tutto il mondo.
Spesso poi il settore dei picchiaduro ha ospitato degli esperimenti che finora sono stati brillantemente premiato dal pubblico visto che riescono a far conoscere e ad adattare mondi apparentemente opposti ma incredibilmente convincenti una volta associati. E’ infatti accaduto più volte che una famosa serie di picchiaduro ospitasse degli ospiti illustri spesso pescati da altri contesti, come personaggi legati ad altri generi o addirittura estranei al mondo dei videogiochi.
Uno degli ultimi esperimenti è stato quello di abbinare ai sanguinolenti protagonisti di Mortal Kombat il mondo eroico della Marvel, tirando fuori dal cilindro un magnifico prodotto che ha entusiasmato gli appassionati. Ma i supereroi del mondo Marvel non sono stati in quest’occasione per la prima volta ospitati da un picchiaduro di successo visto che ai tempi della Dreamcast marchiata Sega, un’altra minisaga fece furore col titolo di Marvel VS Capcom.
Il gioco metteva a confronto i classici supereroi con personaggi pescati dal mondo Capcom, dal combattivo Ryu fino a Jill Valentine pescata dalla saga di Resident Evil, il tutto tra attacchi speciali combinati e combo stratosferiche. E’ stato confermato che Marvel VS Capcom 2, il secondo capitolo della divertentissima serie vedrà la luce su Xbox Live e Playstation Network quest’estate, ma per ingolosirvi vi mostriamo un breve trailer dove Hulk e Zangief, due colossi appartenenti ai rispettivi mondi, se la danno di santa ragione. Buona visione.