Come largamente prevedibile, L’E3 2o10 di Hideo Kojima è stato foriero di tante piacevoli sorprese. Il geniale designer nipponico ci ha aggiornati sullo stato dell’arte di Castlevania Lords of Shadow, ha presentato un sorprendente Metal Gear per Nintendo 3DS e – cosa forse ancora più importante – ci ha mostrato un nuovo trailer di Metal Gear Solid Rising, il capitolo della saga che debutterà l’anno prossimo su PS3, Xbox 360 e PC.
Protagonista del gioco sarà Raiden, lo scialbo biondino di MGS2, che però troveremo in una veste completamente nuova. Come testimonia anche il filmato qui sopra, il Raiden di Metal Gear Solid Rising sarà una sorta di ninja capace di distruggere i cyborg e “depredarli” delle loro armi.
A cosa di deve questa trasformazione? Secondo Shigenobu Matsuyama, lo scopriremo solo giocando. Il produttore del gioco ha infatti assicurato che Metal Gear Solid Rising ci spiegherà tutto quello che è successo da Metal Gear Solid 2 fino ad ora, facendo luce sull’evoluzione del protagonista.
Speriamo bene. Soprattutto per Raiden.