Possessori di Xbox 360, preparatevi ad una primavera di grandi giochi, Microsoft ha infatti annunciato l’iniziativa “Arcade Next” ovvero la pubblicazione di quattro giochi arcade di altissima qualità, che inaugurano una nuova era per quanto riguarda i titoli digitali disponibili su Xbox Live.
Dal 18 aprile al 9 maggio arriveranno su Xbox Live Arcade quattro titoli di rilievo, ovvero Bloodforge, Minecraft, Fable Heroes e Trials Evolution, scopriamo insieme questi titoloni, anche se molti non hanno davvero bisogno di presentazioni.
Trials Evolution
E’ il seguito di Trials, uno dei migliori giochi disponibili su Xbox Live Arcade. Questo secondo episodio contiene un maggior numero di piste, oltre a nuove modalità di gioco (offline e online), nonchè una grafica maggiormente curata. Trials Evolution sarà disponibile dal 18 aprile al prezzo di 1200 punti Microsoft.
Bloodforge
Un gioco violento e cattivo come pochi ce ne sono in giro, un picchiaduro caratterizzato da uno stile grafico superbo, con schizzi di sangue ovunque e da un gameplay ricco di sfumature. Con Bloodforge i giochi per Xbox Live entrano in una nuova dimensione. Disponibile dal 25 aprile al prezzo di 1200 punti Microsoft.
Fable Heroes
Annunciato alla GDC di San Francisco, Fable Heroes è uno spin-off multiplayer della serie di Peter Molyneux. Immaginate un Castle Crashers in 3D, con tutti i personaggi del mondo di Fable ed uno stile grafico coloratissimo. Fable Heroes è un gioco magico, con un gameplay divertente ed originale. Il gioco sarà in vendita dal 2 maggio al prezzo i 800 punti Microsoft.
Minecraft
Minecraft non ha davvero bisogno di presentazioni, è il gioco indie del momento e fino ad ora ha incassato 80 milioni di dollari. Dal prossimo 9 maggio il gioco sarà disponibile anche su Xbox Live Arcade, in una versione speciale realizzata appositamente per la console Microsoft, come il multiplayer online. Minecraft Xbox 360 Edition sarà in vendita al prezzo di 1600 punti Microsoft.