Microsoft Game Studios è alla ricerca di nuovi producer per la nascita di franchise AAA inediti da destinare a Xbox 360 e al suo successore, convenzionalmente chiamata da appassionati e addetti ai lavori, Xbox 720. Lo si legge in nuovi annunci di lavoro pubblicati dalla compagnia di Redmond, che parlano anche in maniera piuttosto specifica della prossima generazione di console, segno che la nuova Xbox è davvero più vicina che mai.
“MGS ha un numero importante di franchise core di successo: Halo, Gears of War, Fable e Forza Motorsport. Il nostro lavoro è quello di aggiungere nuova linfa vitale ai nostri franchise AAA. Abbiamo enormi ambizioni per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, e abbiamo bisogno di un grande producer che ci aiuti a raggiungerli”, si legge nell‘offerta principale di lavoro.
Dalle varie offerte pubblicate dalla multinazionale di Redmond, abbiamo modo di scoprire anche quali sarebbero i titoli sui quali si metterebbero a lavoro i nuovi producer. Uno è Ryse, il progetto realizzato in collaborazione con Crytek in esclusiva su Xbox 360 con supporto a Kinect. Gli altri sono invece titoli ancora inediti che si presume saranno presentati nei mesi a venire. Uno di questi dovrebbe essere un nuovo strategico in tempo reale. Si punta anche agli Action-Adventure, che stia nascendo il rivale di Uncharted in casa Microsoft?
Infine, la mamma di Windows sta cercando sviluppatori anche per il suo Connected Experience Group, destinato a espandere il concetto dei free-to-play nella piattaforma Xbox come Age of Empires Online. “Il lancio di Age of Empires Online è solo l’inizio per il nostro progetto free-to-play”, si legge nell’annuncio.
Insomma, Microsoft pianifica il presente e il futuro del marchio Xbox. Nuovi marchi e nuove esclusive da affiancare a quelle ormai già note. La risposta definitiva alle critiche degli appassionati che la accusavano di pensare troppo poco ai first party?