Secondo quanto riportato da “The Daily”, Microsoft starebbe lavorando alacremente per portare Kinect al di fuori dell’universo Xbox 360 ed espandere il suo mercato ai televisori di nuova generazione. Lo scopo finale del colosso di Redmond sarebbe quello di offrire al pubblico dei TV gestibili tramite movimenti del corpo e comandi vocali.
Di conferme ufficiali non ne sono ancora arrivate, ma sembra che le trattative di Microsoft con alcuni dei più grandi produttori di TV al mondo – si parla principalmente di Sony e dell’americana Vizio – siano già in fase piuttosto avanzata lasciando presagire che i primi TV equipaggiati con Kinect potrebbero arrivare sul mercato già a partire dalla metà dell’anno prossimo.
Il mercato dei TV next-gen, oltre a Microsoft, dovrebbe vedere come protagonisti altri due importanti nomi del mondo tecnologico: Apple e Google, la prima con un’inedita Apple TV equipaggiata con il sistema di comandi vocali Siri visto in iPhone 4s e la seconda con una versione riveduta e corretta della “flopposa” Google TV.
[via]