Questa è probabilmente la conferma più importante degli ultimi tempi riguardo l’esistenza dell’erede di Xbox 360, chiamato convenzionalmente Xbox 720. Alcuni impiegati Microsoft hanno aggiornato infatti i propri CV su LinkedIn parlando apertamente di progetti in corso o realizzati per supportare la compagnia di Redmond nella nascita della “Xbox Next-Gen“.
Gli indizi riguardo la nuova Xbox sono ormai tanti, troppi per nascondere il fatto che effettivamente Microsoft si sta preparando, mentre Xbox 360 sta per entrare nel suo settimo anno di vita, al consueto cambio generazionale. Basti pensare che persino il logo Xbox 720 è apparso nel trailer del film Real Steel.
Ebbene, oggi scopriamo che quattro impiegati su LinkedIn hanno cominciato a parlare tranquillamente di Xbox Next-Gen. Il primo è Jeff Faulkner, che ricopre la posizione di Direttore Creativo nel progetto della prossima Xbox. Poi, c’è Jonathan Harris, che è invece il Direttore Creativo Senior della progettazione di Xbox 720, che ha persino specificato nel dettaglio come il suo compito fosse proprio quello di disegnare le strategie per la nascita della nuova generazione di entertaniment casalingo targato Microsoft e Xbox.
A loro si era unito Patrick Corrigan, impegnato a realizzare tutte le strategie e i progetti di diffusione del marchio che distinguerà la nuova Xbox dai concorrenti, lavorando persino sull’interfaccia utente. Infine, ecco Joe Langevin, della divisione Xbox Hardware il quale si occupa di evitare che possano nascere interferenze tra le periferiche wireless compatibili con la futura console. Di questi quattro, Faulkner, Harris e Langevin stanno ancora lavorando al progetto, mentre Corrigan ha cambiato lavoro nel mese di giugno.
Naturalmente, non c’è nessun sorpresa nel fatto che Microsoft stia lavorando alla nuova console. I tempi sono maturi, i sistemi attuali sono al massimo del loro sfruttamento e la concorrenza, a cominciare da Nintendo, ha già cominciato a mostrare le proprie idee per la prossima generazione. Aspettiamoci comunicati ufficiali in merito nei prossimi mesi, forse durante l’E3 2012 di Los Angeles.
Commenti (1)