Nascar 2008 slittato al 2009

di Redazione 1

Se Gran Turismo è pronto per fare il suo ingresso nel mondo delle console di nuova generazione, bisogna dire che lo era anche la serie fortunatissima di Nascar che da anni è sulla cresta dell’onda nel mondo videoludico di appassionati di guida. La serie doveva arrivare sulle nuove console lo scorso anno con l’edizione 2008, ma problemi finanziari hanno fatto slittare l’uscita modificandolo in Nascar 09.

Il punto di forza di questa saga è stato da sempre rappresentato dai piloti, infatti anche in quest’edizione 2009 c’è una bella schiera di nomi noti ai fan delle corse come Tony Stewart e Danny Hamlin, ma il vero protagonista di questo nuovo capitolo per la prima volta su Playstation 3 e Xbox 360 sarà il campione Jeff Gordon che avrà un ruolo fondamentale nella modalità principale del gioco in questione.


Infatti noi prenderemo il ruolo di Gordon nella modalità carriera e, come dice il nome stesso della modalità, dovremo accompagnarlo nella raccolta di successi su strada affinchè diventi il numero 1. Ma se noi aiuteremo Gordon ad accumulare vittorie, lui ci offrirà il suo impegno nei tutorial che ci illustreranno le tecniche in cui abbiamo maggiori difficoltà insegnandoci al meglio quello che ci vuole per eccellere sotto ogni punto di vista.

Il gioco si baserà su un sistema di punteggio che verrà accumulato in maggior numero vincendo un gran numero di gare e anche subendo meno incidenti possibili durante le corse. A volte però sarà quasi necessario urtare i veicoli avversari, pratica che porterà ad una lieve accelerazione che ci faciliterà la vittoria. Il gioco vedrà la luce nei negozi il 10 giugno, intanto scaldiamo i motori e prepariamoci al divertimento.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>