Nier, una gallery per il clone di Devil May Cry

di Redazione Commenta


In principio ci fu lui, altero e fiero nel suo ruolo da eroe a metà strada tra l’animo infernale identico a quello dei nemici che è costretto ad eliminare in modo parecchio efferato, grazie alla violenza con cui distrugge l’esercito antagonista, restando però sempre dalla parte dei buoni annientando eserciti di demoni dalle fattezze più incredibili in un bagno di sangue che molto spesso viene visto nel mondo dei videogiochi, ma veniva enfatizzato dall’ambientazione perfetta.

Il suo lungo mantello rosso e la sua folta chioma di candidi capelli rappresentano il suo marchio di garanzia per una saga che è andata avanti anni nonostante il genere non permettesse in fondo di offrire chissà quale novità capitolo dopo capitolo. Eppure Devil May Cry è ancora oggi un vero classico, tanto da etichettare Dante, l’eroe del titolo, come uno dei protagonisti più carismatici ed amati di sempre, motivo per il quale, i cloni non si sono fatti attendere.


Proprio di recente abbiamo avuto l’avvento di Bayonetta, titolo che pesca a piene mani dal mondo della saga di Devil May Cry portando però l’attenzione non sul classico eroe senza macchia e senza paura, ma su una strega capace di destreggiarsi alla perfezione con qualunque arsenale offensivo, dall’arma bianca fino ai proiettili più penetranti, passando per le magie più oscure ed efficaci. Chi vuole anche altro però farà bene a drizzare le antenne.

Infatti, come da noi annunciato, arriverà presto sulle Xbox 360, un nuovo gioco che entra a pieno titolo in questo filone, impersonando un nuovo eroe che non vede l’ora di affettare creature varie spargendo sangue virtuale nelle curate ambientazioni di gioco. Il titolo di questo nuovo progetto è Nier e per darvi un assaggio di quello che dovremo aspettarci vi mostriamo una gallery del gioco, facendo la conoscenza del feroce protagonista, buona visione.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>