Ninja Blade, un ninja contemporaneo su Xbox 360

di Redazione 1

Ryu Hayabusa è una figura misteriosa ed affascinante, esattamente come il suo ruolo richiede. Ryu è infatti il protagonista indiscusso di una serie di giochi targati Tecmo nati dall’originale Ninja Gaiden, un divertente videogame che aveva come personaggio principale l’ombrosa e particolare figura del ninja attraverso una serie di spettacolari combattimenti, una musica accattivante e una trama che pian piano veniva esposta.

Una pietra miliare del genere non poteva che far nascere tutta una serie di cloni più o meno riusciti ed ancora oggi l’immagine del ninja è ben presente in vari prodotti per l’intrattenimento videoludico. Uno degli ultimi esponenti a far capolino tra le liste delle prossime uscite per console e che si prospettava come un gioco molto simile a Ninja Gaiden è Ninja Blade previsto per Xbox 360 ed attualmente in fase di sviluppo dalla From Software.


Se la figura del ninja proviene da tempi remoti, l’ambientazione di Ninja Blade è assolutamente contemporanea visto che la location principale del gioco è una Tokyo dei giorni nostri misteriosamente minacciata da qualcosa che ha contaminato il genere umano trasformandolo in una sorta di mandria di zombie famelici. Sarà ovviamente compito del protagonista sotto il nostro controllo, mettere tutto a posto.

Il gioco avrà molto in comune anche con i moderni giochi d’azione che hanno invaso le nostre console, primo fra tutti God of War, infatti saranno presenti numerose sequenze quasi cinematografiche che vedranno il protagonista esibirsi in alcuni spettacolari attacchi grazie alla semplice pressione, al momento giusto, di un tasto del joypad, sfruttando tutte le armi che avrà a disposizione. Vi faremo sapere maggiori dettagli appena saranno resi noti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>