Nel corso del Tokyo Game Show (attualmente in corso in Giappone) Tecmo-Koei ha annunciato ufficialmente l’inizio dei lavori sull’attesissimo (almeno dai giocatori hardcore) Ninja Gaiden 3, terzo capitolo della serie creata dal visionario Tomonobu Itagaki.
Ninja Gaiden 3 sarà realizzato come sempre dal Team Ninja, senza però la preziosa collaborazione di Itagaki-san, che da circa due anni ha lasciato Tecmo per fondare un proprio studio indipendente.
Poche, pochissime le informazioni trapelate fino ad ora. Tecmo ha rilasciato solamente l’artwork che vedete in apertura di articolo e nessuna altra informazione. Un trailer sarà pubblicato nelle prossime settimane, o comunque entro la fine del 2010, assicurano i responsabili della software house giapponese.
In Ninja Gaiden 3 la personalità di Ryu Hayabusa sarà portata all’estremo. Il nostro eroe è tormentato da oscuri pensieri e non si farà scrupoli ad usare la violenza per far valere le sue ragioni. Sotto questo aspetto Ninja Gaiden 2 ha raggiunto vette strepitose, ma gli autori giurano che NG 3 sarà decisamente più cruento e splatter.
Pur senza la supervisione di Tomonobu Itagaki, siamo sicuri che il Team Ninja farà un buon lavoro con Ninja Gaiden 3. La serie, nata su NES alla fine degli anni 80 e cresciuta poi sulle console Microsoft, ha ormai conquistato un suo pubblico di fedelissimi che i programmatori non hanno nessuna intenzione di deludere realizzando un gioco mediocre.
Per il resto di Ninja Gaiden 3 non sappiamo davvero altro. Il gioco dovrebbe uscire nel corso del 2011 su Xbox 360, e probabilmente anche su PlayStation 3, ma non ci sono conferme in questo senso. Una voce darebbe il gioco in sviluppo anche per PC, ma è un rumor da prendere assolutamente con le molle, considerando la scarsa esperienza di Tecmo nella programmazione di giochi per Windows.
Una demo sarà rilasciata prima dell’uscita sul mercato. Torneremo sicuramente a parlare di Ninja Gaiden 3 nei prossimi mesi, questo è certo…
Commenti (2)