La nuova Xbox, convenzionalmente chiamata Xbox “720”, potrebbe uscire entro i prossimi 18 mesi. Dopo la conferma indiretta, poi smentita, di qualche giorno fa, arrivano ancora da Microsoft segnali di fumo dalla prossima generazione di console, questa volta grazie a un’offerta di lavoro che lascia davvero pochi spazi a dubbi.
L’offerta di lavoro, dedicata a un nuovo direttore marketing, spiega nello specifico che nei prossimi 18 mesi Microsoft lancerà le nuove versioni dei suoi prodotti più famosi e significativi, come Windows, Office e appunto Xbox, insieme all’inedito tablet Surface. Questa nuova ondata di prodotti, aggiunge il colosso di Redmond, definirà il percorso della società negli anni a venire.
Questa indiscrezione si sposa perfettamente con le indiscrezioni e le convinzioni più popolari: la nuova Xbox, seppur non sia stata ancora ufficialmente presentata, è ormai attesa da tutti per la fine del 2013, al massimo per i primi tre mesi del 2014. Per l’appunto, entro i 18 mesi. Non sono ancora arrivati commenti da Microsoft, ma probabilmente bisognerà prepararsi all’ennesima inevitabile smentita.
[via]