Come anticipato qualche settimana fa, l’interessante progetto esclusivo per Kinect, Project Draco, è stato rinominato in Crimson Dragon. L’annuncio è stato fatto oggi durante un evento tenuto da Microsoft a Tokyo per festeggiare il decimo anniversario del marchio Xbox in Giappone.
Per l’occasione sono stati svelati nuovi dettagli sul gioco che uscirà esclusivamente su Xbox LIVE Arcade, continuando dunque il filone di titoli importanti distribuiti tramite la piattaforma digitale. Crimson Dragon è ideato e sviluppato da un team capitanato da Yukio Futatsugi, il creatore dello storico franchise di Panzer Dragoon.
Nel suo report, l’edizione online della rivista giapponese Famitsu spiega che il gioco è un rails shooter classico in cui il dragone controllato dal giocatore si muove automaticamente all’interno delle location. Compito dell’utente, tramite Kinect, è quello di muoversi sul posto di gioco per permettere al drago di evitare ostacoli ed evitare attacchi. Inoltre, per attaccare sarà possibile usare la mano destra, sinistra o entrambe contemporaneamente. La mano destra è utile per gli attacchi a ricerca, mentre la sinistra genera un singolo colpo potente.
Durante le fasi di gioco, si riempirà un indicatore chiamato “Spirit Gauge” che servirà appunto per sferrare gli attacchi più potenti. L’indicatore si riempe automaticamente durante la partita, e, a un certo punto, agitando le mani sarà possibile lanciare una sorta di bomba che andrà a coinvolgere tutti gli avversari presenti sullo schermo.
Il giornalista di Famitsu è rimasto positivamente impressionato da Crimson Dragon, sia da un punto di vista grafico (considerato che si tratta di un Live Arcade) sia per quanto concerne il comparto sonoro, realizzato dallo stesso team originale di Panzer Dragoon.
Altri dettagli riguardano invece il mondo di gioco. Crimson Dragon è ambientato 150 o 200 anni nel futuro. La razza umana si è trasferita su un altro pianeta, ma non si sa bene perché, il mondo è sull’orlo della distruzione. I superstiti sono riusciti a modificare i draghi originari del posto per sfruttarli come mezzo di trasporto.
Futatsugi vuole far notare come il mondo di gioco non sia fantasy, ma offre numerosi tocchi di sci-fi. Saranno presenti sette diverse ambientazioni, sei dragoni da cavalcare e oltre 100 abilità da apprendere. Verrà inclusa anche una modalità multiplayer cooperativa online per un massimo di tre giocatori. Insomma, sembra finalmente arrivare un titolo di grande spessore per Kinect dedicato esclusivamente agli appassionati di videogiochi.
[via]
Commenti (1)