Prototype, un nuovo supereroe vola dritto sulle nostre console

di Redazione 1


Molto spesso il mondo dei supereroi viaggia a braccetto con quello dei videogiochi, facendo nascere così grandi passioni per entrambi, permettendo così di vivere magicamente una storia dal sapore eroico prima magari in versione carta e inchiostro tramite i fumetti, sia in modo più attivo e partecipe con una trasposizione videoludica che ripercorre in modo molto fedele le stesse vicende raccontate nei preziosi albi da collezione.

Un nuovo supereroe sta per scendere in campo nel mondo delle console presentando la sua storia su Xbox 360, Playstation 3 e PC con un gioco in uscita in una data ancora da stabilire di quest’anno, permettendo ai giocatori di conoscere un personaggio misterioso ed oscuro, forse un po’ lontano dagli stereotipi classici dell’eroe senza macchia e senza paura che dona tutto sé stesso per la vittoria sul male, agendo per semplice scopo di vendetta.


Stiamo parlando di Prototype, il nuovo gioco d’azione della Activision che ci mette nei panni di Alex Mercer, un uomo dal misterioso passato che si ritrova con dei superpoteri inimmaginabili senza saper bene come questo sia stato possibile. Una sorta di imprevista e non voluta mutazione genetica da imputare ad un colpevole che il nostro Alex vuole appunto smascherare, e di certo non vuole farlo utilizzando i guanti bianchi.

Il protagonista infatti si ritroverà faccia a faccia con 3 fazioni in una futuristica New York per smascherare il fautore della sua trasformazione, il tutto in un’avventura che pesca a piene mani tra le caratteristiche principali dei supereroi più famosi. Alex infatti possiede degli artigli giganteschi molto simili a quelli del ben più famoso Wolverine, ma anche movenze e forza paragonabili a quelle di Hulk nonché un’agilità degna di Spiderman. Vedremo se questo frullato supereroistico sarà gradito al pubblico.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>