Ci sono case di sviluppo che si fanno apprezzare per uno stile predominante nella selezione di titoli su cui lavorare e conseguentemente lanciare sul mercato, così come per esempio la Square-Enix si specializza nel genere dei giochi di ruolo e la Capcom spazia molto tra i survival horror e i picchiaduro. Ma ci sono anche altri tipi di compagnie che fanno un proprio marchio di fabbrica lo stile con cui viene curato l’aspetto dei personaggi femminili.
E’ sicuramente il caso della Tecmo, una prestigiosa casa di produzione giapponese che nel corso degli anni ha lanciato sul mercato delle perle indimenticabili dove spesso erano proprio le protagoniste femminili a segnare la differenza con il resto del cast o a predominare nelle ambientazioni di gioco. Basterà ricordare le atmosfere angosciose della saga di Project Zero e le temerarie protagoniste che armate di macchina fotografica spirituale sfidano spettri spaventosi.
Senza dimenticare poi l’orda di ragazze che ha conquistato tutti con un picchiaduro indimenticabile come Dead or Alive, notissime per la loro particolarità anatomica molto gradita al pubblico maschile. Ma come vi abbiamo già annunciato, la Tecmo, o meglio la Tecmo Koei Europa in questo caso, sta lavorando ad un nuovo gioco, un esperimento della compagnia verso gli sparatutto in terza persona che si intitolerà Quantum Theory, rinunciando di nuovo al semplice titolo Quantum.
Anche in questo gioco avremo una protagonista femminile, la dolce ma letale Filena che mostrerà delle doti particolarmente acrobatiche, in contrapposizione con la corporatura massiccia di Syd, eroe maschile del gioco. La notizia rivelata da poco dalla compagnia è un cambio di programma sulla destinazione del gioco. Quantum Theory infatti doveva essere un’esclusiva Playstation 3 ma a quanto pare vedrà la luce anche su Xbox 360 per la gioia dei possessori della console Microsoft.