Rage, guerra contro i mutanti in uno sparatutto

di Redazione Commenta


Una delle figure che maggiormente fanno la propria comparsa all’interno dei giochi per console è sicuramente quella del soldato. Molte le tipologie che possono riguardare questo tipo di individuo, dal militare scelto dopo accuratissime selezioni affidate a veri professionisti del caso, dalla irreprensibile educazione rigida e ferma, fino al mercenario che non guarda in faccia nessuno e che va avanti per la sua strada pur di soddisfare il suo obiettivo e intascare la ricompensa.

Molte volte abbiamo vestito tute mimetiche e divise militari all’interno dei nostri giochi preferiti, spesso per sconfiggere le stesse figure che avevamo al comando, effettuando così sfida quasi fratricide tra eserciti diversi ma composti entrambi da persone spinte dal senso patriottico o da più insensibili scopi personali a metter su una vera e propria guerra e ad impugnare le proprie armi da fuoco per affrontare i temibili nemici in vista della vittoria.


Ma spesso ci è anche capitato, in special modo negli sparatutto di dovercela vedere con altri tipi di pericoli, magari temibili allo stesso livello di persone come noi, ma decisamente meno piacevoli da vedere e più spaventosi perché di natura ignota e incomprensibile. Un nuovo titolo che presto si farà largo nell’affollato mondo degli sparatutto, vedendo la luce sia in versione Playstation 3 che Xbox 360 e PC, ci farà affrontare dei nemici davvero terrorizzanti.

Il titolo del gioco è Rage, e i nemici che ci toccherà affrontare sono dei terribili esseri mutanti che si avvicinano in modo spaventoso ai classici avversari che ci troviamo davanti di fronte ad uno dei tanti survival horror che affollano le nostre console. Le versioni previste dovrebbero essere identiche l’una all’altra, ma pare che sotto il profilo tecnico ci siano degli elementi che rendano migliori le versioni Xbox 360 e PC rispetto a quella Playstation 3. Vi daremo nuovi dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>