Ri-Roumor: Blu-Ray su Xbox 360?

di Redazione Commenta

Se ne è parlato e ri-parlato ormai un milione di volte, ma ecco che di nuovo spunta il rumour che vede una nuova versione dell’Xbox 360 che incorpori il Blu-Ray.

E’ da notare che strategicamente parlando, questo è senza dubbio il momento migliore per far uscire un prodotto simile. Se poi aggiunto al clone del wiimote per Xbox 360, Microsoft annullerebbe di fatto le differenze dalle altre due console.


Disse Picasso: “I bravi artisti copiano, i grandi rubano.” Se i recenti rumour dovessero essere fondati Microsoft sarebbe sicuramente sulla buona strada per battere Sony e Nintendo, in un colpo solo.

Secondo notizie provenienti da Taiwan, una sussidiaria della ASUS sta lavorando su una Xbox 360 equipaggiata con un lettore Blu-Ray. La sussidiaria, Pegatron, incomincerà la produzione delle unità presto, e mira a spedire i prodotti entro sei mesi.

Queste notizie ci arrivano dall’Economic Daily News di Taiwan, e seguono i precedenti rumour che vedevano Lite-On responsabile di un addon Blu-Ray per la console di Microsoft.

Nonostante Microsoft continui a proporre i contenuti HD scaricabili come il format vincente, è inevitabile che prima o poi la capacità di leggere media fisici ad alta definizione venga incorporata nella sua console. Secondo noi è solo questione di tempo.

Via | Kotaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>