I nostri fortunati colleghi di “Joystiq” hanno avuto la possibilità di provare la demo di Rise Of Nightmares presentata da Sega all’E3 2011. Rise Of Nightmares è il nuovo horror con visuale in prima persona per Kinect sviluppato dallo stesso team si sviluppo di House of the Dead.
La demo inizia con noi (ossia il protagonista del gioco) legati ad un lettino da uno scienziato pazzo con l’accento tedesco. Lo scienziato riceve una telefonata urgente, lascia le nostre sorti nelle mani di una mostruosa infermiera ma, proprio sul più bello (o il più brutto, dipende dai punti di vista), arriva una persona a metterci in salvo. Da qui inizia la consueta fuga “condita” da zombie e mostruosità varie.
In Rise Of Nightmares si ha un controllo completo sui movimenti del protagonista e sull’ambiente circostante. Basta mettere i piedi avanti al corpo per muoversi in avanti o dietro il corpo per andare all’indietro.
Per quanto riguarda le armi disponibili, si parte dalle mani nude fino ad arrivare alla sega elettrica: già pregustate l’idea di poter frullare orde di zombi con il solo movimento delle mani, vero? Beh, sappiate che per farlo dovrete aspettare fino al prossimo autunno, quando il gioco debutterà in esclusiva su Xbox 360.
[via]