Ormai i giocatori moderni hanno un rapporto continuativo con quegli esseri non morti che infestano molti videogiochi più o meno di successo e che sono diventati col tempo praticamente i nemici ideali da battere in molte tipologie di giochi. Sicuramente la saga più commemorativa che vede come antagonista proprio un’orda di zombie affamati è quella di Resident Evil, storica serie di survival horror che ha fatto la fortuna della Capcom.
Sin dal primo capitolo delle avventure di Chris Redfield e Jill Valentine, volti storici della saga, che hanno poi ceduto spesso il posto ad altri esimi colleghi, gli zombie son diventati il simbolo del nemico classico nei survival horror e a quanto pare questa moda non andrà a morire visto che un nuovo progetto della Sega vedrà ancora una volta come minaccia, una bella compagnia di non morti che tenteranno allegramente di farci la pelle in Rise of Nightmares.
La nascita dell’incubo che vi abbiamo già annunciato di recente, offrirà in realtà una nuova prospettiva al genere dei survival horror che finora abbiamo affrontato sempre impugnando un controller e mai approfittando degli innovativi sistemi di controllo oggi sul mercato. Rise of Nightmares invece sarà il primo del suo genere ad utilizzare Kinect, lasciandoci quindi totalmente a mani nude contro zombie assetati del nostro sangue.
Se dal primo video il gioco poteva sembrare interessante, potrete farvi un’idea migliore di cosa vi aspetterà quando metterete le mani su Rise of Nightmares guardando un filmato girato recentemente all’E3 dai colleghi di Computerandvideogames. Noterete come l’azione di gioco si avvicini abbastanza agli episodi più action di Resident Evil, con la differenza ovviamente di utilizzare Kinect ed armi non convenzionali. Buona visione e non abbiate troppa paura!