Sacred 2, finalmente confermata l’uscita su Xbox 360 e Playstation 3

di Redazione Commenta


Sarà probabilmente per il forte fascino che trasmette al suo pubblico, sarà per l’enormità di possibilità che offre per quanto riguarda la presentazione di scenari talvolta incantevoli come foreste rigogliose e sontuose catene montuose, talvolta cupe e tenebrose come antri inesplorati o cime innevate ed impervie da attraversare, per non parlare della moltitudine di razze e personaggi che possono abitare questi mondi.

Sarà per tutta questa serie di motivi che una delle ambientazioni più gettonate nel mondo dei videogiochi è quella fantasy in cui elfi armati di arco e frecce, temibili creature tra orchi e troll sono all’ordine del giorno rappresentando i nemici di turno da stanare e sconfiggere per riportare la pace nei reami disorientati. E’ special modo il genere dei giochi di ruolo a beneficiare di questi tipo di location visto che è quella migliore da esplorare a 360 gradi.


Uno di giochi nati su PC che fa largo uso di quest’ambientazione, affermatosi come uno dei capolavori dell’era moderna per quanto riguarda il settore dei giochi di ruolo di stampo action è sicuramente Sacred, una saga iniziata ormai qualche anno fa e proseguita con un secondo capitolo uscito lo scorso anno sempre per il mercato dei PC confermando quanto un gioco che poteva essere un mero clone di Diablo, può offrire al pubblico.

Vi abbiamo già parlato un mucchio di tempo fa di una possibile conversione di Sacred 2 per il mercato delle console e dopo una lunga attesa possiamo finalmente confermare che le versioni previste per Xbox 360 e Playstation 3 sono finalmente in dirittura d’arrivo. Infatti la data di uscita è stata fissata per il prossimo 5 giugno e la versione definitiva dovrebbe contenere anche tutte le patch e le espansioni uscite per la versione PC. Abbiamo già l’acquolina in bocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>