Salviamo gli Happy Tree Friends su XBLA

di Redazione Commenta

Negli ultimi anni c’è stata una serie conversione dei cartoni animati da semplici momenti di intrattenimento per i più piccoli a possibilità in più di divertimento da parte degli adulti nonostante lo strumento utilizzato fosse l’animazione e non la recitazione di attori in carne ed ossa. Questo fenomeno è aumentato ancora di più da quando chiunque attraverso un po’ di conoscenza del programma, può creare un cartone in flash.

Ed è proprio dal programma di animazioni più diffuso sul web che nascono gli Happy Tree Friends, dei tenerissimi animaletti che se apparentemente sembrano pacioccosi e dolcissimi, finiranno in ogni puntata per morire nei modi più atroci e cruenti che vi sia mai capitato di vedere, un po’ come accade al mitico Kenny di South Park o a Grattachecca e Fichetto dei Simpson tanto per citare qualche esempio più noto.


Il cartone ha la durata di appena pochi minuti ma in Italia non è conosciutissimo visto che è andato in onda in orari imprecisati tra un programma e l’altro di MTV, ma in America è un grande successo tanto che ne è stato creato un videogioco che nei prossimi giorni sarà disponibile per il download su Xbox Live Arcade. Il titolo completo del gioco sarà Happy Tree Friends: False Alarm.

Il gioco vedrà più o meno la struttura dei più famosi Lemmings, ovvero quegli animaletti che noi dobbiamo salvare portandoli in un posto sicuro prima che facciano una brutta fine. Esattamente lo stesso ci tocca fare per salvare gli Happy Tree Friends da tutti i pericolosi oggetti interattivi dello stage, come trappole congelanti, seghe elettriche, esplosivi e quant’altro. Riusciremo a difendere gli animaletti teneri da un bagno di sangue?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>