Shank, violenza ed azione su PSN e XBLA

di Redazione 3


Prendete il fascino incontrastato di una delle saghe più amate e rispettate del panorama videoludico internazionale, un titolo che in tempi solo relativamente recenti ha preso piede ed ha sconvolto in qualche modo il genere delle avventure con forti elementi d’azione, il tutto condito con la magia di un personaggio davvero importante ed intrigante come Dante, dal ciuffo ribelle bianco candido ed un arsenale offensivo di tutto rispetto.

Il gioco che rappresenta il primo ingrediente, avrete capito tutti che si tratta di Devil May Cry, un vero e proprio re incontrastato del suo settore che negli anni ha accalappiato un buon numero di giocatori grazie alle sue doti particolarmente ricercate. Il secondo ingrediente della ricetta che permetterà di preparare il gioco di cui vi stiamo parlando fa invece parte, purtroppo con non molta fortuna, della collezione di titoli per la console più fumettosa disponibile attualmente.


La macchina da gioco in questione è chiaramente la Wii e il titolo che effettivamente poco si adatta al suo target piuttosto giovane e poco avvezzo ai generi più sanguinolenti è Madworld, raccapricciante prodotto di pura azione che regalava schizzi di sangue ad ogni minimo attacco con le armi più o meno convenzionali disponibili. Unendo un po’ i due giochi comunque molto importanti avremo un nuovo titolo che vedrà tra un po’ la luce.

Disponibile dal prossimo 24 agosto su Playstation Network e dal giorno dopo su Xbox Live, arriverà Shank, un gioco che fa della violenza il suo punto forte, pur rifiutando l’avveniristico 3D a favore di una struttura bidimensionale che apprezzeranno molto i nostalgici. Disponibile una modalità multiplayer in cui cooperando con un amico si potranno dare vita combo coreografiche ed abilità extra, Shank si prospetta godibile per gli amanti dei titoli d’azione. Non ci resta che aspettarlo.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>