Il prologo vede il protagonista del gioco, Alex Shepherd, un giovane soldato reduce dalla guerra del golfo, legato ad una barella da ospedale e trasportato da un inquietante infermiere con tanto di camice spaventosamente sporco di sangue attraverso il corridoio di quello che può essere identificato come un ospedale in disuso. Attorno ad Alex una serie di voci terrorizzanti che gridano e si lamentano.
Alex vuole parlare all’infermiere ma quest’ultimo non gli risponde e continua a condurlo lungo i corridoi mentre il protagonista viene colto da un attacco isterico per il panico e l’angoscia. Arrivati in una sala operatorio, lo spaventoso infermiere va via e da così modo ad Alex di trovare il modo di slegarsi e di iniziare il percorso che lo vede come personaggio principale del quinto capitolo di una delle saghe orrorifiche più amate degli ultimi anni.
La serie di survival horror in questione è Silent Hill e il gioco di cui vi abbiamo raccontato l’angosciante prologo è Silent Hill Homecoming, un titolo che porta un bel po’ di novità nella serie rendendola ancora più spaventosa e terrorizzante. Infatti i combattimenti contro le strane creature che incontreremo, verranno strutturati in modo diverso, facendo preferire al giocatore la fuga o al massimo uno scontro a fuoco con l’arma puntata manualmente, alla Resident Evil 4.
Il gioco ha già visto la luce in America lo scorso 30 settembre sia su Playstation 3 che su Xbox 360 confermando la passione che i fan del survival horror hanno per questa famosissima saga. Il gioco in Europa ancora non è arrivato, ma la Konami ha recentemente annunciato che nel vecchio continente, Silent Hill Homecoming arriverà nei negozi il 27 settembre, in concomitanza con Castlevania Judgement, il prima picchiaduro ispirato alla vampiresca saga. Prepariamoci alla paura.