Skype sarà incluso nella nuova Xbox

di Redazione Commenta

 Si torna a parlare della nuova Xbox, che negli ultimi tempi viene chiamata praticamente in tre modi differenti. Si parte dal convenzionale e irrealistico Xbox 720, fino ad arrivare a Xbox Next e Xbox Loop, avvistati in qualche documento pseudo-ufficiale di Microsoft. E oggi, è proprio un’offerta di lavoro pubblicata dal colosso di Redmond a permetterci di tornare a discutere della generazione di console che verrà.

In particolare, il portale GameFocus segnala la presenza di un’offerta per un nuovo Lead Program Manager da inserire nel team di Skype per realizzare una versione del famoso client VOiP dedicata alla nuova console del marchio Xbox. Non vengono specificati nomi e date, ma quella che sorprende è l’urgenza con la quale Microsoft è alla ricerca di questa figura, lasciando pensare che i tempi di progettazione e commercializzazione della nuova Xbox cominciano a diventare stretti, seppur si parli della fine del 2013.

L’offerta di lavoro, pubblicata come sempre sul sito ufficiale Microsoft dedicato agli annunci, recita precisamente in questo modo:

Skype is working on powering real-time voice and video communications on the Xbox. Xbox is a fundamental lynchpin of Skype’s living-room strategy, and we are focused on enabling amazing new in-game and in-console voice and video experiences for the next generation of Xbox. This is a crucial initiative for Xbox, and it is time-critical given the hardware lead times involved

La traduzione in italiano quasi letterale è la seguente:

Skype sta lavorando per potenziare la comunicazione video e vocale in tempo reale su Xbox. Il marchio Xbox è un pilastro fondamentale della strategia Skype volta al salotto e siamo concentrati nell’abilitare esperienze video e voce in-game e in-console per la prossima generazione di Xbox. Si tratta di una iniziativa cruciale per Xbox, e la tempistica è fondamentale per i tempi di consegna dell’hardware.

Microsoft quindi, come prevedibile, sfrutterà a pieno l’acquisizione di Skype che sarà uno dei perni principali sui quali si baserà l’esperienza extra-ludica della futura Xbox. Nuove informazioni all’E3 2012?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>