Sonic Free Riders, un video mostra Kinect in prova


Fino a qualche anno fa nessuno di noi probabilmente avrebbe mai pensato di poter utilizzare una delle nostre adorabili console da gioco senza avere un controller tra le mani per poter indirizzare e direzionare il personaggio da noi guidato e senza premere alcuni pulsanti per poter così svolgere le azioni più basilari come saltare, arrampicarsi e sparare ai vari nemici che potessero comparire sullo schermo, adattando il tutto al genere d’appartenenza del gioco.

Ma il progresso tecnologico ci ha proposto innanzitutto il wiimote, un metodo di controllo davvero innovativo che da qualche anno ha rivoluzionato il modo di giocare, ma successivamente, dando vita nei prossimi mesi a qualcosa di veramente forte, anche a metodologie di gioco decisamente futuristiche, esattamente come quella che ci verrà presentata con Kinect, il nuovo incredibile controller che potrà essere utilizzato con la Xbox 360.


Niente da utilizzare con le mani, niente controller da stringere e nulla da agitare davanti al monitor, ma soltanto l’utilizzo del nostro corpo, mani, braccia, piedi, gambe, per poter vivere un’inedita esperienza videoludica. Sono già stati rivelati i nomi di alcuni giochi che verranno commercializzati con l’arrivo di questa rivoluzionaria novità, ma uno tra i tanti sfrutta il nome di un beniamino delle masse come il simpatico porcospino blu Sonic.

Sonic Free Riders infatti beneficerà dell’utilizzo di Kinect obbligandoci a chinarci, saltare, agitare le mani e le braccia come se stessimo nuotando, donandoci tanto divertimento in una forma decisamente inedita. Se volete dare un’occhiata a quello che ci aspetterà quando riusciremo a giocare con Kinect e Sonic Free Riders, potete vedere il video qui sotto dove viene mostrata la prova di un giornalista giapponese. Buona visione.

2 commenti su “Sonic Free Riders, un video mostra Kinect in prova”

Lascia un commento

preload imagepreload image