La famiglia dalla carnagione giallastra che imperversa ormai da oltre un decennio nei palinsesti mondiali ha fatto davvero il botto trasformando quello che poteva in apparenza sembrare un cartone animato destinato ad un pubblico più adulto, un vero e proprio fenomeno generazionale che non smette mai di stupire e di sorprendere gli spettatori con storie decisamente interessanti e divertenti e tutta la carrellata di tipici personaggi che abbiamo imparato ad amare puntata dopo puntata.
Se i Simpson sono tra i protagonisti più apprezzati riguardo questo tipo di prodotti televisivi, non bisogna dimenticare anche tutti gli altri telefilm animati simili che sono spuntati nei nostri tubi catodici. Tra i tanti che hanno fatto la propria comparsa, ad imporsi per uno stile politicamente scorrettissimo ed affrontando temi anche scottanti per l’attualità mondiale, va senz’altro ricordato il buffissimo e cattivissimo South Park che da qualche anno ci fa compagnia in tv.
Stan, Cartman e gli altri pestiferi ragazzini sono i protagonisti di un cartone animato decisamente non destinato ad un pubblico infantile in cui la perfidia straccia il buonismo e molti sono i temi sconvenienti che vengono trattati. I fanciulli di South Park più volte hanno anche fatto la comparsa nel mondo dei videogiochi, di certo non insensibile di fronte ai grandi successi televisivi, ma a quanto pare un nuovo episodio sta per vedere la luce anche su Xbox Live.
Atteso già da un po’, il nuovo titolo che sarà pubblicato il prossimo ottobre dovrebbe prendere il nome di South Park Let’s Go Tower Defense Play e ci metterà al comando dei quattro protagonisti principali con il compito di difendere il proprio territorio dalle invasioni degli altri cittadini, martellandoli per bene con i mezzi più disparati. Lo stile grafico ed umoristico della serie sarà assolutamente rispettato e numerosi saranno i personaggi segreti sbloccabili missione dopo missione.
frank 10 Agosto 2009 il 09:39
i simpson sroamngano per me sempre i migliori pero devo dire che south park é un super cartone se cosi si puo definire…..penso che insieme ai simpson sia il film animato migliore che ci sia
ciao