The Secret World è il genere di MMORPG che molti di voi aspettavano con ansia. Al GDC09 si è presentato solamente con un bel cinematic trailer fatto a regola d’arte e che sicuramente vale più di mille parole. La software house ha tutt’ora in mente di continuare una campagna pubblicitaria all’insegna del mistero dato che, come tutti sappiamo, nel mercato dei videogiochi, più non se ne parla più ci si aspetta qualcosa di enorme ed eclatante. Negli stand del GDC09, però, qualcuno è riuscito a sfilare a Ragnar Tørnquist (il creatore del gioco) più di un informazione preziosa.
Per ora sappiamo che il gioco sarà disponibile sia per PC che per Xbox 360. L’idea di base è partita all’inizio degli anni 90, ma solo nel 2002 il gioco è entrato in fase di sviluppo. Principalmente il tutto è ambientato nel mondo di oggi mescolato a miti e legende che ci rimandano ad un milione di anni fa. Durante il gioco saremo in grado di viaggiare nello spazio e nel tempo per scoprire cosa si nasconde dietro tutto questo. Una premessa interessante, ma entriamo nel vivo.In The Secret World ogni personaggio sarà di razza umana e, purtroppo, Ragnar non ha spiegato come sarà implementato il PvP: tutto quello che ha voluto dire è stato: ” There is a reason for PvP, but that’s for another time and another place. “. Insomma, si è dovuto passare ad altro. Tornando all’ambientazione ci viene spiegato che saremo in grado di giocare molte delle principali città tra le quali Londra, New York e Seoul. Ragnar, però, ribadisce che queste città saranno solamente un punto di partenza: potremo viaggiare da una città all’altra molto velocemente, ma ci assicura che sarà tutto in tempo reale quindi niente 747 intercontinentali.
” Il gioco non sarà un Grand Theft Auto con la magia ” ci assicura Ragnar. Le città quindi non saranno spazi infiniti, ma solo dei posti dove inizieremo la nostra avventura. Purtroppo non può rilasciare informazioni riguardo il Crafting, ma ci assicura che vi saranno spazi in cui i players avranno l’opportunità di risolvere enigmi e craftare oggetti.
Parlando della vita sociale del players ci viene confermato che sarà possibile creare delle Gilde o, per meglio dire, delle Cabale. Gli sviluppatori faranno di tutto per rendere il gioco entusiasmante sia in solo che in gruppo, ma ciò non vuol dire che il gioco sarà adatto a tutti. Partendo dal presupposto che sarà un gioco skill based senza classi ne livelli, Ragnar, ci assicura che gli hardcore gamers si troveranno benissimo nel mondo di TSW mentre i casual players saranno un pò penalizzati.
Questo non vuol dire che per diventare bravi giocatori dovremo giocarci molte ore al giorno, ma, dato che il tutto è basato su di una storia in continua evoluzione, chi giocherà di più ne sarà più conivolto e viceversa. Il nostro tour finisce qui, ma non disperatevi. Tutti gli aggiornamenti riguardo questo misterioso MMORPG verranno postati tempestivamente.
Commenti (2)