The Warriors, i guerrieri della notte riportano i picchiaduro a scorrimento su console

di Redazione Commenta


Se avete vissuto il periodo d’oro delle console a 16 bit capitanate da quegli splendidi esemplari che prendevano il nome di Sega Mega Drive e Super Nintendo, probabilmente siete rimasti colpiti dalla quantità e spesso dalla qualità di alcuni generi di giochi che allora spopolavano ma che oggi purtroppo sono stati totalmente eliminati dalle collezioni di videogiochi disponibili per le macchina da gioco di ultima generazione.

Uno dei generi in questione è senza ombra di dubbio quello dei picchiaduro a scorrimento che, come abbiamo più volte tristemente ricordato, rappresentano un filone che è quasi completamente assente sulle ultime console uscite sul mercato a favore di altri generi più commerciabili, tra cui i picchiaduro ad incontri che pian piano sono andati a sopprimere totalmente i vari Streets of Rage o Final Fight che tanto entusiasmarono il pubblico videoludico.


In molti probabilmente sentono la mancanza di un bel picchiaduro a scorrimento, magari anche in vecchio stile tanto per far scendere una lacrimuccia ai nostalgici con qualche anno in più sul groppone, ma proprio per alimentare questo genere ormai in secca, su Xbox Live sta per affacciarsi The Warriors, un gioco che riprende in pieno lo stile dei cari vecchi picchiaduro a scorrimento e ripropone scenari piuttosto comune per i giochi di quel tipo.

The Warriors sarà liberamente ispirato ad un film cult dei primissimi ani ’80, da noi arrivato con il titolo “I guerrieri della notte” che metteva in sfida delle gang rivali da strada in una battaglia all’ultimo colpo. Il gioco avrà una gustosissima modalità in multiplayer che metterà in cooperazione fino a quattro giocatori e si attraverseranno location da strada in uno stile puramente arcade. Speriamo che si tratti solo del primo esponente di una nuova ondata appartenente a questo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>