This is Vegas, a spasso per una Las Vegas virtuale

di Redazione 1

Una componente fondamentale dei videogiochi, oltre ad una trama ben delineata ed appassionante sotto molti punti di vista e chiaramente una schiera di protagonisti dal forte carisma che possono essere ben riconosciuti ed amati dal pubblico videoludico, è anche l’ambientazione di un gioco a contare moltissimo per la riuscita di un titolo e nella lunga storia dei videogiochi, di location diverse ne abbiamo viste proprio tante.

Un tempo c’erano le classiche ambientazioni che rendevano simili un po’ tutti i titoli disponibili visto che per esempio ogni platform doveva quasi necessariamente avere lo stage che si espandeva nella classica foresta incantata, per poi dare spazio allo stage ambientato nelle gelide terre artiche, fino al livello ricolmo di vulcani e di lava o magari quello spaziale dall’atmosfera futuristica, senza dimenticare quello marino o balneare.


Ma i tempi cambiano e anche i luoghi dove guidare i nostri alter ego virtuali si sviluppano, si modificano e si ampliano a dismisura, perdendo le suddivisioni classiche e raggruppando tutta l’azione in un’immensa città ricostruita in modo identico alla controparte reale. Come vi abbiamo già annunciato, è in arrivo per Playstation 3, Xbox 360 e PC This is Vegas, una sorta di GTA ambientato interamente nella capitale del gioco d’azzardo.

Non c’erano molte notizie al riguardo, ma adesso sappiamo che ritroveremo una Las Vegas identica a quella vera ma senza i nomi e i marchi reali, probabilmente per risparmiare sui diritti d’autore e i permessi. Il nostro personaggio partirà con un budget di 50 dollari e starà a noi accumulare altro denaro scegliendo tra le vie lecite e quelle meno legali. Se perdiamo tutto ci saranno corse clandestine o combattimenti all’ultimo sangue per guadagnare fruscianti banconote. Riusciremo a vivere nella virtuale Las vegas?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>