Sono state le beniamine di un’intera generazione di giovani ragazzi, tanto appassionati delle loro avventure televisive da permettere la fioritura di una vastissima gamma di gadget e merchandising di vario tipo che ha riguardato più o meno qualunque prodotto potesse ospitare il famoso marchio o la faccia dei quattro protagonisti e dei loro simpatici amici nonché degli antagonisti che hanno popolato le avventure del cartoon e ancora oggi si divertono a tornare alla ribalta.
Si tratta delle tartarughe ninja, meglio conosciute come Teenage Mutant Ninja Turtles. Quattro simpatici anfibi che hanno raggiunto sembianze antropomorfe e che un asorta di topo guru delle arti marziali ha addestrato a dovere per ripulire la città dalla feccia conosciuta come Shredder e dalla sua cricca di adepti. Apparentemente identici nell’aspetto, sono svariate le caratteristiche che rendono differenti l’una dall’altra le quattro tartarughe protagoniste.
Il letale Leonardo dalla fascia blu e dalle spade affilate, l’agile Raffaello con dei sai appuntiti e perforanti, Donatello il saggio del gruppo dotato di un bastone forte e pericoloso e infine il giocherellone del gruppo, Michelangelo, maestro nell’arte di maneggiare in nunchaku. Armi tipiche della tradizione orientale dei guerrieri ninja, associati a dei personaggi anfibi nati dalla mente creative di qualcuno che ora si gode i beneamati ricavi di questa gallina dalle uova d’oro.
Il mondo dei videogiochi ha spesso ospitato le Turtles attraverso giochi quasi sempre appartenenti al genere dei picchiaduro e proprio come remake di uno storico titolo per Super Nintendo chiamato Turtles in Time, le tartarughe ninja sono già tornate su Xbox 360 ma si apprestano a fare il loro ingresso anche attraverso Playstation Network anche se non c’è ancora una data definitiva. Intanto godetevi un trailer che ci mostra il glorioso restyling grafico e il passaggio al 3D del gioco.