Un’orda di zombie hip-hop invade XBLA

di Redazione 2

Da qualche tempo siamo abituati a vedere gli zombie come insidiosi e lugubri nemici protagonisti dei survival horrors di recente pubblicazione. Basta ricordarsi dei vari Resident Evil con orde di non morti vogliosi della nostra carne oppure ancora dei veloci quanto letali zombie che spuntano da ogni angolo delle ambientazioni affascinanti dei cari vecchi House of the Dead, eppure gli zombie possono anche essere visti in chiave quasi hip-hop.

Succede in Zombie Wranglers, il nuovo titolo in uscita per Xbox Live Arcade e che vedrà come nemici gli stessi zombie che abbiamo imparato a far fuori in molti altri giochi, ma inseriti in un contesto fumettoso grazie ad una grafica particolarmente colorata e fresca per l’utilizzo del cell shading. Il gioco può essere classificato non tanto come un survival horror nonostante il tipo di nemico da eliminare, quanto più ad un gioco d’azione in terza persona.


Per eliminare gli zombie nemici stavolta non ci saranno Chris Redfield e Jill Valentine, ma Uju, un ragazzino amante delle pratiche voodoo, Monica una ragazzina dallo stile gotico, Amy la maniaca delle cuffiette che siano per cellulare o per ipod e Dean il classico nerd del gruppo particolarmente affascinato dalla tecnologia. Ovviamente a seconda della nostra selezione, avremo uno stile di attacco e delle caratteristiche diverse in base alla personalità del protagonista scelto.

Se ricordate bene i tempi delle console a 16 bit, vi verrà in mente un gioco chiamato semplicemente Zombies (probabilmente un futuro protagonista della rubrica dei giochi della memoria) e proprio all’ironia di quel gioco si ispira Zombie Wranglers, a cominciare dai nomi dei capitoli in cui è suddiviso, per esempio Desperate Housezombies per definire l’ambientazione del proprio vicinato. Siete pronti a divertirvi ammazzando zombie colorati e moderni?

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>