Velvet Assassin, in arrivo una Snake in gonnella

di Redazione Commenta

Metal Gear Solid sta per tornare tra noi con un nuovissimo capitolo della sua fortunatissima saga, e gli appassionati di stealth game stanno già fremendo per l’ansia di provare prima di ogni altro la nuova favolosa fatica di Hideo Kojima. Chi l’avrebbe mai detto che l’ennesimo scenario di guerriglia riproposto sotto una veste più criptica e misteriosa avrebbe generato un introito tanto consistente?

Eppure è proprio così, Metal Gear Solid è diventata una vera icona nel panorama videoludico internazionale e, com’era chiaro aspettarsi, sono nati diversi cloni che finora non hanno mai retto il paragone con il capostipite del genere. Beh diciamo fino ad oggi visto che la concorrenza inizia a farsi spietata con l’arrivo prossimamente di un gioco che potrebbe far tremare il nostro Snake e rubargli il posto come miglior stealth game.


Stiamo parlando di Velvet Assassin un nuovo gioco ovviamente appartenente allo stesso genere di Metal Gear Solid previsto per Xbox 360 che ci mette nei panni di Violette Summer, un affascinante e giovanissimo agente segreto in gonnella che rappresenterà una silenziosa spia che agirà tra le fila nemiche in un’ambientazione tipica della seconda guerra mondiale, probabilmente sotto il controllo del governo britannico.

La storia alla base del gioco, incredibile ma vero, deriva da un caso effettivamente reale, cioè quello di Violette Szabo, una giovane donna madre di una bambina che, dopo la tragica morte del marito decide di diventare un agente segreto e di mettersi al servizio, perdonateci il gioco di parole, dei servizi segreti. Le abilità stealth di Violette, quella del gioco, saranno ovviamente il fulcro di tutto. Staremo a vedere se Snake avrà davvero una donna come rivale nelle vendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>