Viking, dal libro al videogioco

di Redazione Commenta

A quanto pare negli ultimi anni c’è la mania di trasformare libri fantasy di successo in film per il grande schermo oppure direttamente proiettarli nel mondo dei videogiochi. E’ accaduto con il Signore degli anelli e la sua fortunatissima trilogia, è accaduto anche per Beowulf che di recente ha avuto sia un film di discreto successo che un mediocre gioco per console, e accadrà ancora con Viking: Battle for Asgard.

Infatti questo gioco in uscita per Playstation 3 e Xbox 360 è stato tratto da un romanzo fantasy di Rhianna Pratchett, figlia del più famoso autore fantasy Terry Pratchett e come il nome suggerisce, basa la storia sui miti nordici dei vichinghi e della loro popolazione che abitava le terre fredde. Il gioco si può considerare un’avventura con diversi influssi dai giochi d’azione e avrà delle spettacolari sequenze non interattive.


La storia è quella di Skarin, un vichingo ucciso dalle forze di Hel autoproclamatosi padrone del mondo. Per fortuna la dea dell’amore Freya riporta in vita il guerriero protagonista e gli affida il compito di annientare le armate di Hel e riportare la pace nel loro mondo per il bene dell’umanità. Il gioco è ambientato nelle tre regioni di Midgard che comprendono Niflberg, Galcliff ed Isaholm e potremo liberamente visitarle in tutta la loro grandezza.

Il sistema di battaglia è gestito tramite diversi obiettivi da portare a termine, come per esempio annientare lo sciamano della compagnia nemica che stiamo combattendo. Per soddisfare le richieste della nostra dea potremo anche fare affidamento su dei dragoni evocabili attraverso dei gettoni del drago che otterremo scontro dopo scontro. Il gioco uscirà in Europa per entrambe le console il 28 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>