Way of the Samurai 3, da Playstation 3 a Xbox 360

di Redazione Commenta


Letali come delle feroci belve assassine, oscuri come la notte più profonda senza luna e senza luci, silenziosi come un deserto assolato senza oasi dove potersi refrigerare, antichi come la più bella ed evocativa tradizione nipponica. I ninja sono da sempre degli affascinanti personaggi che ruotano intorno alla tradizione classica del Giappone e che più volte hanno preso posto come protagonisti in alcuni videogiochi anche di grande successo.

Lo stesso successo che in realtà hanno avuto anche i samurai, altre figure da combattimento del Giappone antico che ancora oggi imperversano sulle nostre console con titoli di varia natura, concentrandosi principalmente sui picchiaduro e sui giochi d’azione, generi che ben si adattano alle figure maestose ed obbedienti dei samurai che spesso errano vagabondi in cerca di missioni da compiere o fedeli al padrone di turno.


I samurai su console hanno beneficiato anche di alcune saghe dal discreto successo che sono ancora sulle console attuali dopo aver visto la luce sulla passata generazione di macchine da gioco. Stiamo parlando della famosa serie intitolata Way of the Samurai che è recentemente arrivata al terzo capitolo su Playstation 3 con un gioco che per ora è stato pubblicato esclusivamente in versione giapponese ma che quasi sicuramente sarà convertito per gli altri mercati.

E’ recentissima la notizia che quello stesso Way of the Samurai 3 che ha visto la luce su Playstation 3, alla fine di febbraio sarà pubblicato anche in versione Xbox 360, purtroppo ancora una volta soltanto per il mercato giapponese. E’ quasi certo che saranno incluse delle novità rispetto alla versione PS3 che potrebbero essere nuove missioni e nuovi nemici da sconfiggere. Incrociamo le dita affinché tutte le versioni arrivano anche in lingue a noi comprensibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>