X-Blades: una “Dante” in gonnella?

di Redazione 2

Devil May Cry con la sua saga misteriosa ed affascinante è stato uno dei giochi che maggiormente negli ultimi anni è riuscito ad accaparrarsi una nutrita fetta di giocatori appassionati che hanno adorato la storia avvincente, il protagonista carismatico ed avvenente e ovviamente la giocabilità schizzata a livelli sopraffini grazie all’utilizzo di armi poco convenzionali innescando combo mastodontiche.

Tiriamo in ballo il mitico gioco che ha fatto godere migliaia di videogiocatori in tutto il mondo perché sembra che qualcuno voglia scopiazzarne dei particolari per tirar fuori dal proprio cilindro una sorta di clone. La Southpeak Interactive con la Gaijin Entertainment stanno lavorando a X-Blades, una sorta di moderno hack’n’slash, ovvero un picchiaduro con armi da taglio, con protagonista una donna.


Beh, che somiglianza ci dovrebbe essere con il mitico Dante di Devil May Cry? E’ presto detto, la somiglianza è nelle armi che la letale e Ayumi userà per difendersi dai nemici, ovvero due mini-lame e due pistole, esattamente come il protagonista del gioco Capcom. Ayumi però rivestirà il ruolo di una cacciatrice di tesori che è impegnata a ritrovare una sfera dall’immenso potere, e proprio grazie ai poteri che nascono le differenze.

Infatti al contrario di Devil May Cry, in X-Blades contano molto gli elementi e gli attacchi magici. Ayumi potrà infatti, assorbendo un sufficiente numero di anime nemiche, sfruttare questo mana convertendolo in temibili attacchi, provando a sfruttare le debolezze degli elementi degli avversari per sconfiggerli più in fretta. Potrà quindi congelare i nemici di fuoco o tramortire i non elementali con un terremoto. Il gioco uscirà a fine anno su Xbox 360, Playstation 3 e PC.

Commenti (2)

  1. Mai provato i giochi dal vivo? io sono un appassionato se vuoi ti dò qualche dritta. Ciaoooo!!!1

  2. Non per fare il maligno, ma le immagini del sito ufficiale, riguardante il gioco, hanno sempre in evidenza, nella maggioranza dei casi il fondoschiena della protagonista.

    comunque potevate dire il nome della protagonista 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>