Quanti di voi hanno comprato l’iPhone (o un qualsiasi altro smartphone di fascia alta) tramite abbonamento? Per una cifra mensile (più o meno contenuta) abbiamo a disposizione il telefono ed un certo quantitativo di chiamate, messaggi e traffico per navigare in rete.
Secondo quanto riporta The Verge Microsoft avrebbe pensato di offrire Xbox 360 con una soluzione simile negli Stati Uniti, tramite un abbonamento mensile gli utenti avranno a disposizione l’accesso ad Xbox Live Gold e a numerosi contenuti aggiuntivi.
L’offerta prevede una Xbox 360 4 GB con Kinect al prezzo di 99 dollari, più 15 dollari al mese per due anni, per questa cifra abbiamo a disposizione tutti i servizi Xbox Live Gold e l’accesso illlimitato alla libreria multimediale, audio e video. Si tratta di servizi praticamente inesistenti in Italia, mentre negli Stati Uniti guardare canali premium su Xbox 360 non è una utopia.
Non è chiaro se nell’offerta saranno inclusi anche giochi ed altri contenuti di natura ludica, visto che Microsoft sembra aver creato questa offerta per competere con media center come Apple TV. Questa particolare formula di acquisto dovrebbe essere disponibile negli USA a partire dalla prossima settimana, anche se ora come ora mancano le conferme ufficiali del colosso di Redmond.
Personalmente ritengo questa una buona soluzione per attirare nuovi utenti, è chiaro che l’offerta è dedicata a tutti coloro che cercano un media center a prezzo contenuto, considerando anche che la console ha solamente 4 GB di memoria interna. Il limitato spazio di storage fa capire che Microsoft non punta ai giocatori hardcore con questa formula, in 4 GB di spazio possiamo archiviare al massimo due o tre giochi Arcade e non più di uno o due video in alta definizione Full HD.
Probabilmente l’offerta non arriverà mai in Europa, del resto non sappiamo neanche se verrà lanciata negli Stati Uniti, in questo momento.
Commenti (1)