Il 2010 si è rivelato un anno d’oro per Microsoft e la sua Xbox 360: la console svetta in tutte le classifiche di vendita americane (ne sono state vendute 4.9 milioni fino a novembre), Halo Reach si è rivelato il titolo della serie che ha venduto di più nel minor tempo e Kinect va a gonfie vele, al punto che potrebbe presto raggiungere il traguardo prefissato dei 5 milioni di esemplari venduti in tutti il mondo. Il 2011, tuttavia, potrebbe essere ancora meglio.
Oltre alle esclusive Gears of War 3 e Forza Motorsport 4, l’anno prossimo il colosso di Redmond presenterà diversi “giochi per Kinect (fra cui le esclusive Project Draco e Steel Battalion), giochi non per Kinect, giochi per core gamers, giochi per casual gamers e altri titoli di terze parti“. Lo ha annunciato il Group Product Manager di Xbox David Dennis, che in un’intervista con “IGN” ha accennato anche a novità per Xbox Live per “creare una situazione grandiosa e continuativa“.
Davvero interessante. In ogni caso, ne sapremo sicuramente di più a febbraio, nella consueta conferenza stampa di Microsoft per la presentazione delle novità dell’anno. State in campana!
Commenti (3)