Microsoft ha reso noto questa notte il dettaglio dei risultati finanziari registrati nell’ultimo trimestre del 2011. Statistiche molto positive, che denotano ancora una volta come, seppur a sei anni di vita compiuti, Xbox 360 è più in forma che mai.
La divisione della società dedicata all’intrattenimento, che comprende dunque anche il segmento Xbox, ha registrato un fatturato di 4,24 miliardi di dollari, per un aumento del 15 percento rispetto i 3,69 miliardi di dollari del 2010.
Le entrate provenienti dall’universo Xbox sono cresciute invece del 9 percento, per un aumento in cifre di 322 dollari, che Microsoft attribuisce alle straordinarie vendite della console, specialmente nel periodo natalizio. Come annunciato già al CES 2012, la base installata di Xbox 360 ha superato i 66 milioni, mentre sono 18 milioni le unità Kinect distribuite in tutto il mondo e 40 milioni gli utenti iscritti a Xbox LIVE, un aumento del 33 percento.
“Oltre alla forza continua della nostra attività commerciale, questo periodo di festa è stato il migliore di sempre nella storia di Microsoft, grazie a una buona gestione delle vendite e dei prodotti interessanti come Xbox 360 e Kinect”, ha dichiarato a mezzo stampa Kevin Turner, Chief Operating Officer. Complessivamente, Microsoft ha registrato un fatturato di 20,89 miliardi di dollari nel periodo preso in esame.
[via]