Mentre le voci sulla futura Xbox continuano a susseguirsi, facendo pensare che il CES 2012 di gennaio o al massimo l’E3 2012 potranno essere l’occasione giusta per la sua presentazione, un utente in rete ha realizzato dei concept rendering piuttosto ben fatti riguardo l’estetica e la costruzione della Xbox 720 (o Xbox Next).
Naturalmente, nonostante siano abbastanza verosimili, quanto segue non è nulla di ufficiale, ma è interessante vedere come Joseph Dumary abbia immaginato la “sua” futura Xbox, dotata persino di KinectIN, la prossima versione della periferica che dovrebbe essere integrata direttamente nella macchina.
Per non farsi mancare nulla, Dumary ha immaginato un po’ di funzionalità. Con KinectIN sarà possibile acquistare giochi e farli partire direttamente dal Microsoft Xbox Cloud o dall’ipotetico hard disk da 2 terabyte. Le caratteristiche tecniche sarebbero certamente molto interessanti: processore a 8 core, supporto a 3D, 4K2K, multiTV (DPConnect), tv on-demand, webcam e persino il GPS per localizzare la posizione dei giocatori (ma a cosa potrebbe servire oggettivamente?).
Ricordiamo che al momento le voci parlano di una console dotata di processore hexa-core, 2 GB di RAM e una doppia GPU per la scheda grafica. Dotazione hardware molto interessante e certamente di parecchio superiore a quella dell’attuale console, salvo i dubbi sulla RAM, che appare davvero troppo poca rispetto al resto rischiando di diventare il più classico dei “colli di bottiglia” in fase di sviluppo per i developer. Difficile comunque avere informazioni ufficiali in tal senso prima della presentazione della macchina.
Le forme sono molto simili a quelle dell’attuale Xbox 360 S, a parte la presenza di linee più morbide e curve ricercate e gli spazi opportunamente creati per l’integrazione con Kinect. Ripetiamo che si tratta di un progetto amatoriale dunque la futura Xbox potrebbe anche non c’entrare nulla con le immagini seguenti. Ma noi videogiocatori si sa, siamo popolo di sognatori e viviamo di fantasie.
Commenti (1)