Le opportunità offerte da una Xbox 360 ormai sono davvero tante. Insomma la Microsoft ha fatto davvero di tutto per rendere appetibile la seconda generazione di console nate sotto la sua ala protettrice, non soltanto proponendo giochi di qualità eccellente e spesso in esclusiva per il suo gioiellino casalingo, ma anche per quanto riguarda le novità che portano l’interazione con gli altri e con i giochi stessi ad un livello successivo a quello conosciuto fino a quel momento.
Con l’arrivo di Xbox Live l’acquisizione di giochi è migliorata di molto rendendo più facile ottenere i propri titoli preferiti, così come interagirci grazie a Kinect con il quale possiamo abbandonare definitivamente controller vari per muoverci in prima persona al pari del nostro alter ego virtuale. Cosa mancherà alla Xbox 360 per diventare davvero unica ed inimitabile? Alla Microsoft ci avranno meditato molto ed è così che nasce Diamond.
Il progetto conosciuto inizialmente come Orapa, pescando il nome da un territorio minerario e quindi ricco di preziose risorse, non sarà altro che una sorta di pagamento mensile pay tv in cui il giocatore, definibile a questo punto con un più vago “utente”, potrà ottenere quindi un abbonamento Xbox Live Gold Tv e Streaming avendo accesso così ad una vasta gamma di programmi, non è ancora chiaro se soltanto di origine statunitense o internazionale.
Grande interesse c’è di fronte alla possibilità di poter usufruire di questi programma in compagnia di altri utenti interagendo così insieme, nonché l’opportunità di utilizzare anche i propri avatar Kinect. Tutta questa meraviglia potrebbe essere disponibile già dal prossimo mese di novembre facendo quindi felici tutti i possessori di una Xbox 360, ma per saperne di più occorre aspettare l’approfondimento su Diamond previsto per l’E3 di domani.