Microsoft ha rispettato la tabella di marcia e, come previsto, in seguito al lancio di Windows 8 sul mercato ha reso disponibile la app di Xbox SmartGlass per Windows Phone, Android e PC.
SmartGlass è l’innovativa soluzione del colosso di Redmond che permette di far interagire Xbox 360 con smartphone e computer usando questi ultimi come terminali di input. Grazie ad essa, è possibile usare il telefonino come tastiera di Xbox 360, comandare il browser della console da smartphone, visualizzare contenuti multimediali aggiuntivi relativi a quello che viene riprodotto su TV su tablet, e così via.
Come accennato in precedenza, le piattaforme attualmente supportate da Xbox SmartGlass sono Android e Windows Phone per quanto riguarda il settore mobile e Windows 8 in ambiente desktop. È in programma il rilascio anche di una versione iOS della app ma ci vorrà ancora del tempo.
Meglio ingannare l’attesa con il video di presentazione di SmartGlass realizzato e messo in Rete da Microsoft: buona visione.
Commenti (1)