Alle ore 00.30 di questa sera, Microsoft terrà un evento straordinario a Los Angeles in cui ha promesso farà uno straordinario annuncio che potrebbe cambiare la storia dell’azienda e del settore dell’elettronica di consumo.
Le indiscrezioni più insistenti parlano della presentazione del primo tablet proprietario targato Redmond, studiato per sfidare frontalmente l‘iPad di Apple sfruttando un marchio particolarmente noto ai videogiocatori e amato negli Stati Uniti: Xbox. E l’ultimissima voce in tal senso, che mostra un documento apparentemente rubato tra le grinfie di Microsoft, ci racconta di Xbox Surface. Ecco tutti i dettagli.
Xbox Surface, secondo il documento allegato alla notizia, sarà a tutti gli effetti il primo tablet del colosso statunitense che tenterà di mettere assieme il concept di Windows 8 con quello del marchio che ha fatto la fortuna di Microsoft nel mondo dei videogiochi. Dotato di display LED da 7 pollici con risoluzione da 1.280 x 720 pixel, connettività WiFi e bluetooth, slot per schede di memoria SD e sistema hardware proprietario a fare da supporto a qualcosa di ben più grande. E ipotizziamo: la nuova console.
Il resto del documento comprende infatti le specifiche tecniche di una macchina centrale potentissima, davvero di nuova generazione. Che per la nuova console, Microsoft abbia pensato a una soluzione che permette di giocare sia con il classico pad (sono supportati infatti fino a quattro console) sia con un tablet dedicato pensato per l’occasione, in grado di espandere in una maniera mai vista prima e migliore anche di quanto offerto attualmente dal Wii U l’esperienza di gioco?
Al momento si può solo parlare di ipotesi, e pensiamo che sarebbe davvero sorprendente se Microsoft presentasse la nuova console stasera, pochi giorni dopo l’E3 e soprattutto nel momento più inatteso in assoluto. Ma il colosso di Redmond ci ha già abituato alle sorprese in passato e potrebbe ripetersi oggi.