Negli ultimi mesi i rumors sulla nuova console Microsoft si sprecano, la casa di Redmond ha più volte fatto capire che non presenterà alcuna console nel 2012, per vedere il successore di Xbox 360 dovremo aspettare il 2013 o il 2014.
Vero o meno che sia, la rivista Xbox World riporta una indiscrezione che vuole la nuova console Microsoft dotata di un joypad con display touch screen, soluzione simile a quella implementata da Nintendo nel suo Wii U.Non è la prima volta che si parla di questa possibilità, il controller sarebbe dotato di un mini schermo touch screen HD, che però non sarà possibile usare “in game”. Secondo i piani di Microsoft lo schermo risulterà utile per muoversi tra le varie sezioni della dashboard e tenere sotto controllo il proprio profilo. Pensate ad esempio alla comodità di rispondere al messaggio di un amico usando la tastiera che appare sullo schermo, digitando il testo come facciamo oggi sul cellulare.
Lo svantaggio? Secondo CVG il controller farà lievitare non poco il prezzo della console, che potrebbe arrivare a costare 499 dollari negli Stati Uniti, 399 sterline in Inghilterra e 479 euro in Europa.
[via]