Secondo Gamespot Microsoft annuncerà al CES di Las Vegas (in programma dal 10 al 13 gennaio) la nuova Xbox ed i giocatori potrebbero rimanere sorpresi nello scoprire che il design della console è praticamente simile a quello di un tablet.
E’ questa la voce che circola in queste ore, Xbox 720 (o come si chiamerà la nuova console) sarà a tutti gli effetti un tablet, con un design palesemente ispirato al controller del Wii U e all’iPad 2.
La nuova console Microsoft avrà un piccolo display centrale ma non è chiaro se ci saranno tasti fisici o se giocheremo tramite display touch screen. Una cosa è certa, la console dovrà necessariamente essere collegata al televisore e non potrà visualizzare i giochi sullo schermo integrato, a differenza del Wii U.
Intendiamoci, si tratta ovviamente di un rumor privo di qualsiasi conferma ufficiale, le fonti di Gamespot tuttavia si dicono “estremamente sicure” della notizia e ribadiscono che nel corso dei prossimi giorni ne sapremo di più.
Sempre secondo Gamespot maggiori dettagli sulla console arriveranno poi durante l’E3 di Los Angeles, in programma la prima settimana di giugno, il lancio del nuovo hardware sarebbe previsto per la fine del 2013. Ad oggi, Microsoft non ha mai annunciato nulla sul successore di Xbox 360, anche se è facile immaginare che la console sia in fase di sviluppo da anni.
Sembra certo invece che molti produttori siano già impegnati nello sviluppo di software per la macchina, si parla di nomi importanti come Crytek, THQ, Electronic Arts, UbiSoft e Remedy, solo per citarne alcuni. Giochi di primo piano come Dead Space 3, Saints Row 4, Homefront 2, Ryse, Alan Wake 2 e Killer Instinct 3 sarebbero già in lavorazione da mesi, pronti ad uscire al lancio di Xbox 720.
Non ci resta che attendere, se è vero che Microsoft annuncerà la nuova piattaforma al CES, ne sapremo di più nelle prossime ore.