Microsoft e Turn 10 hanno pubblicato un nuovo video gameplay ufficiale direct-feed registrato alla risoluzione Full HD dedicato a Forza Motorsport 5. Se il filmato precedente era ambientato in uno dei nuovi circuiti del gioco, lo splendido Spa-Francorchamps del Belgio, questa volta si torna a una vecchia conoscenza per tutti gli amanti della saga: il Sebring International Raceway ricavato in parte dall’aeroporto Hendricks Field. Il giocatore è alla guida di una KTM X-Bow R, vettura da competizione prodotta dalla nota casa austriaca.
Il filmato gameplay è disponibile in calce a questa notizia. Vi ricordiamo che Forza Motorsport 5 è il nuovo capitolo della nota saga automobilistica, il primo a essere prodotto e lanciato esclusivamente su Xbox One, la nuova console di casa Microsoft prevista in Italia il 22 novembre a un prezzo di 499 euro.
Forza Motorsport 5 farà parte dei titoli di lancio della macchina e giocherà molto probabilmente, insieme a Ryse: Son of Rome, il ruolo di “Killer Application” della situazione, specialmente dovessero essere confermate le qualità della saga e della vigilia. Il gioco proverà naturalmente a riconfermare le doti da simulatore di guida espresse su Xbox e Xbox 360 che lo hanno portato a competere, e per certi versi persino superare, con lo storico Gran Turismo prodotto da Sony.
Sono 180 le auto confermate da oltre 54 produttori di tutto il mondo, mentre tra i circuiti già annunciati dallo sviluppatore troviamo Mazda Laguna Seca, Bathurst, Spa-Francorchamps e Silverstone, ma altri verranno aggiunti successivamente. Nonostante si tratti soltanto di un gioco di lancio, Forza Motorsport 5 ha mostrato subito un impatto visivo importante che segna un interessante passo in avanti rispetto a quanto fatto su Xbox 360 con l’ultimo episodio, Forza Motorsport 4. Le auto in pista sono aumentate da 12 a 16, il tutto con dettagli da ultima generazione, risoluzione Full HD e fluidità fissa a 60 frame al secondo. Una chicca: nel gioco sarà presente la Ferrari 312TD guidata da Niki Lauda nella stagione 1976 di Formula 1.