Xbox One senza Kinect, Microsoft smentisce

di Redazione Commenta

Nella giornata di ieri, alcune fonti anonime avevano confidato ad Inside Gaming l’intenzione di Microsoft di lanciare due bundle di Xbox One senza Kinect: uno con la versione standard della console da 400 dollari ed uno “budget” con hard disk di dimensioni ridotte da 375 o addirittura 350 dollari. Entrambi tesi ad abbassare il prezzo di vendita di XB1 e colmare quel famoso gap di 100 euro che sussiste nei confronti di PlayStation 4.
Purtroppo o per fortuna – a seconda dei punti di vista – questi rumor hanno avuto vita breve e sono stati già smentiti da Microsoft.

Il colosso di Redmond ha risposto in maniera decisa alle indiscrezioni rilasciando delle dichiarazioni a GameFront:

Non abbiamo in programma di introdurre una Xbox One senza Kinect“, ha dichiarato Microsoft. ”Crediamo in Kinect e nel valore che porta ai giochi e ai contenuti di intrattenimento. Pensiamo che 499 dollari sia un prezzo giusto per ciò che i consumatori ricevono con Xbox one.

Vengono così smorzati gli entusiasmi di chi voleva risparmiare qualche soldo sull’acquisto di Xbox One e, al contempo, viene confermata la volontà di Microsoft di puntare forte su Kinect.

Questo forse porterà alla vendita di qualche console in meno, è vero, ma darà agli sviluppatori la certezza di poter contare su una vasta base installata in possesso del sensore, il quale potrà essere finalmente sfruttato per qualcosa di più interessante rispetto a quanto visto su Xbox 360.

Xbox One debutterà nei negozi a novembre e costerà 499 dollari/euro. Nella confezione di vendita ci sarà anche Kinect 2… almeno fin quando Microsoft non cambierà idea anche su questo!

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>