Del lancio di PlayStation 4 ormai sappiamo tutto, la console uscirà il 29 novembre in Europa e il 15 novembre negli USA al prezzo di 399 euro/dollari. Microsoft invece ha preferito mantenersi sul vago e non ha ancora ufficializzato la data di uscita di Xbox One, comportamento che lascia pensare ad una tattica ben precisa del colosso di Redmond, il quale potrebbe giocare d’anticipo su Sony e lanciare la sua console prima della concorrenza (almeno negli States).
A confermare questi sospetti, oggi è arrivata una voce secondo cui Xbox One potrebbe uscire l’8 novembre negli Stati Uniti anticipando così di oltre una settimana PS4. A lanciare la notizia – che appare più che verosimile benché non confermata ufficialmente – è stato il sito Kotaku Australia, al quale è stato recapitato un documento appartenente ad un’azienda di marketing che lavora per Walmart, documento nel quale si legge proprio la data dell’8 novembre come giorno di lancio di XB1.
Ribadiamo, di ufficiale non c’è ancora nulla e ad ogni modo la notizia riguarda solo gli USA, dalle nostre parti è probabile che la console arrivi con qualche settimana di ritardo. Ancor più tardi, Xbox One debutterà in Belgio, Olanda, Svizzera, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Svezia e Russia, paesi che accoglieranno il gioiellino Microsoft solo nel 2014 a causa di problemi legati al riconoscimento vocale integrato nella console.
In Italia e in tutta Europa – lo ricordiamo per chi non lo sapesse ancora – chi prenoterà Xbox One avrà diritto ad una copia digitale di FIFA 14 gratis.