L’edizione 2017 dell’E3 potrebbe riservare una ghiotta sorpresa a tutti gli amanti del mondo Xbox: Microsoft potrebbe infatti presentare la nuova console, la Scorpio, in occasione dell’importante fiera che si terrà a Los Angeles nel prossimo giugno.
In realtà è molto più di un’ipotesi: tramite il proprio account ufficiale su Twitter, Xbox ha infatti postato una foto che, presumibilmente, raffigura alcuni dettagli dell’hardware interno di una console che, per la verità, è ancora avvolta nel mistero da questo punto di vista. Uno di questi dettagli, di certo il più “riconoscibile” e di cui gli appassionati erano già a conoscenza da qualche settimana (la conferma arrivò direttamente da Phil Spencer), è che la Xbox Scorpio supporterà il 4K nativo.
L’immagine che vedete in alto è accompagnata da un eloquente tweet: “Preparatevi a grandi novità”. Microsoft, inoltre, ufficializza anche data e ora della conferenza che Microsoft terrà durante l’E3 2017 e che dovrebbe essere incentrata proprio sulla Scorpio. Domenica 11 giugno, alle 23 italiane: save the date. Nell’occasione, inoltre, Spencer dovrebbe confermare i titoli esclusivi per l’universo Xbox durante il 2017: State of Decay 2, Sea of Thieves, Crackdown 3, Forza Motorsport 7 sono tra le uscite più attese dell’anno sulle quali il numero 1 di Xbox si è già detto pronto a scommettere.