A caccia di virus con Puchi Puchi Virus

di Redazione Commenta

I puzzle game sono forse tra i giochi a prestarsi meglio come rimedio per la noia e come genere di base per creare qualcosa che riesce a calamitare la nostra attenzione con delle modalità di gioco tutto sommato abbastanza semplici e banali, basta guardare un Tetris o i mille giochi in flash di cui la rete è ormai piena. Sia per il web sia per console gli esponenti di questo simpatico genere di gioco non mancano e ne arriverà presto uno nuovo per Nintendo DS.

La trama di questo genere di gioco non è mai particolarmente intricata, ma spesso sfiora dei picchi di originalità tutto sommato interessanti, come per esempio lo scenario medico di cui può fregiarsi un piccolo titolo di culto come Dr. Mario, vecchissimo puzzle game in cui il baffuto idraulico della Nintendo doveva abbattere a suon di pillole dei malcapitati virus colorati. Ebbene il tema ospedaliero continua con Puchi Puchi Virus.


Il nome è tutto un programma: c’è un’epidemia che sta contagiando la popolazione mondiale e a causa di questo “puchirus” molti esseri umani si stanno trasformando in animali. L’unico rimedio è quello del dottor Kevin Longfellow, da noi impersonato che dovrà eliminare i virus dal corpo dei vari pazienti che si presenteranno formando dei triangoli in cui inglobare i suddetti virus e guarire così i poveri pazienti.

In ogni scenario di gioco avremo un obiettivo da portare a termine che può essere inglobare un determinato numero di virus, oppure accumulare un certo totale di punti in un tempo limite prestabilito. Le modalità presenti sono sia per giocatore singolo, vero cuore del gioco, sia alcune modalità multiplayer che ci permetteranno di sfidare degli amici per andare a caccia di virus. Il gioco è previsto per questa primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>