Bubble Bobble 4 Friends è questo il titolo completo di uno dei titoli più famosi dagli anni 80 ad oggi. Una vera e propria icona delle sale giochi perchè, diciamocelo pure, non esisteva una sala giochi che si rispettasse senza avere il cabinato dedicato al suo interno. Sicuramente il titolo più famoso della saga resta appunto quello da bartop “Puzzle Bobble” con i draghetti che sparavano palloncini colorati in modo tale da essere accoppiati ed esplodere, fino a ripulire l’intera area. Il gioco era talmente divertente da creare sempre file davanti al cabinato.
Il grande ritorno
Questo nuovo capitolo dovrebbe essere una sorta di remake del primo ed originale Bubble Bobble, quello composto da livelli platform che si spostavano in verticale e dove i draghetti lanciavano appunto delle bolle per eliminare i vari mostriciattoli e poter finalmente proseguire. Il gioco oltre a svolgersi su più livelli verticali, disponeva anche di due finali. Uno si otteneva completando il gioco normalmente con un solo draghetto e l’altro invece si otteneva completando il gioco con entrambi i draghetti. Se siete curiosi di rivedere questi finali sappiate che si dividono in “Happy Ending” e “Bad Ending” cliccate sui nomi per visionare i video.
Poco più di 30 anni dopo all’uscita del primo capitolo arriva “4Friends” che deve il suo nome alla presenza di 4 personaggi diversi tra cui scegliere. Si mostra in vesti grafiche moderne e sarà un’esclusiva Nintendo Switch (per ora) con l’uscita prevista per il 19 novembre 2019. A confermare tutto ciò troviamo l’inossidabile Taito marchio ormai veterano nel campo videoludico. Pubblicazioni come quelle di Ghost n Goblins o Double Dragon o gli stessi sviluppi dei vari Puzzle Bobble, l’ultimo risalente a 10 anni fà. Insomma Taito è sicuramente nel cuore delle vecchie generazioni di videogiocatori. Vi consiglio caldamente di recuperare in giro gli svariati pack venduti anche su diversi store digitali intitolati proprio “Taito Legends” per rivivere tutto quello che di buono è stato fatto grazie ad essa. Per visionare il trailer dedicato a questa nuova prossima avventura cliccate questo link. Non ci resta quindi che attendere e sperare magari nell’uscita su altre piattaforme come è già successo per Toki.
Fonte: TGcom24